ischia
Ischia, Alberghi Ischia

ISCHIAMARKET.COM è un portale di ASSISTENZA TURISTICA GRATUITO, comodo ed affidabile ed in tutta sicurezza che sarà offrirti aiuto per la prenotazione di una vacanza sull`Isola d`Ischia.

Saremo in grado di aiutarti nella scelta e nella prenotazione della struttura che risponda alle tue esigenze garantendoti il MIGLIOR RAPPORTO QUALITA`/PREZZO.

Per ulteriori informazioni può contattarci allo: 081 197 30 651

 
Bus Gt da tutta Italia
ischia offerte
Trasfer assistito per Ischia
ischia offerte hotel
Perche prenotare su Ischiamarket.com
ischia offerte
Omagi offerti dal portale
offerte alberghi ischia
Offerte Last Minute Ischia
vacanza ischia ischia offerte ischia ischia hotel ischiaischia
vacanza ischia

alberghi ischia
.
 
Voi siete qui > Ischiamarket.com - Comune di Ischia 
 
 

Comune di Ischia

 
L'ospite che giunge per la prima volta ad Ischia sbarca in un porto naturale di rara bellezza.

Un tempo lago vulcanico fu aperto al mare dal re Ferdinando II di Borbone che nel 1854 fece perforare il cordone dunoso, assicurando all'isola uno scalo marittimo sicuro; il paese intorno fu chiamato Ischia Porto. Il fulgore di un tempo è testimoniato dalla Villa Reale dei Borboni che si scorge nel verde.
 
Alimentato dalle sorgive sotterranee ivi presenti è attualmente sede di uno stabilimento termale militare.

Sulla riva destra del porto, di fronte alla Villa Reale, ristoranti, taverne e locali notturni hanno sostituito quello che in tempi antichi furono case di pescatori; è oggi uno dei punti d'incontro della vita mondana e notturna di Ischia. Alberghi rinomati e giardini curati fiancheggiano il lungomare Vincenzo Telese verso il centro storico, Ischia Ponte, un tempo Borgo di Celsa. 

Intorno al I secolo a.C. sorse qui l'insediamento romano di Aenaria, che divenne famoso per la lavorazione del ferro. Sullo scoglio antistante Ischia Ponte, per ordine del tiranno di Siracusa Gerone fu edificata nel V secolo a.C. una roccaforte. Fu successivamente fortificata e adattata a Castello nel XIV secolo sotto Alfonso I di Aragona re di Napoli che ne fece sua residenza e realizzò il ponte che unisce l'isolotto all'isola maggiore.


Nel Medioevo il Castello, che prese l'appellativo di Aragona, divenne un sicuro rifugio contro le incursioni piratesche. Nel Rinascimento la Corte raggiunse l'apice dello splendore diventando centro religioso e culturale grazie alla poetessa Vittoria Colonna. Tra gli illustri ospiti intellettuali ed artisti si ricordano Bembo, Annibal Caro, Ludovico Ariosto.


Il Castello sovrasta la baia di Sant'Anna con la spiaggia di Cartaromana nota per le sue sorgenti a mare.
 
 
 
 
 
 
FOTO DEL COMUNE DI ISCHIA
 
 
 
 
 

PROMOZIONI SPECIALI
.
OFFERTE MENSILI
.
OFFERTE SPECIALI
.
 
ponti e festivita`
.
alloggiare per zona
.
 
Hotel Ischia
.
 
last minute ischia
.
 
informazioni ischia
 • Ischia
.
 
da sapere su ischia
 • Linee BUS
.
 
per vacanze a ischia
.
 
altre informazioni
.
 
   
AVET AENARIA sas agenzia di viaggi e turismo Partita IVA n 04825160635 C.C.I.A.A. n 396819/1985 - Licenza Regionale: 16996/1997